Strumenti

Viene inaugurata la mostra "Micro-architetture per il parco del Castello di Soiano del lago". L'appuntamento sabato 5 maggio alle 10.

Stiamo parlando della presentazione del progetto e della mostra dell’Università degli Studi di Brescia sulle micro-architetture e della tesi di laurea di Gabriele Bonzi “Il sistema dei castelli recetto di Soiano del Lago, Moniga del Garda e Padenghe sul Garda: prime ipotesi progettuali”" che si terrà nella mattinata di sabato 5 maggio 2018, con inizio dalle ore 10:00, presso la "Casa della Cultura" del Comune di Soiano in via A. Ciucani n° 2 a Soiano d.l. (BS).
La serata intende presentare il lavoro compiuto dall’Università degli Studi di Brescia nel corso di Composizione Architettonica I in merito alla valorizzazione ed al riuso del paesaggio mediante le micro-architetture: un nuovo approccio progettuale in cui conoscenza, rispetto e multidisciplinarietà dell’intervento si coniugano con la necessaria salvaguardia sostenibile dei nostri luoghi. In tale contesto verrà presentata una tesi di laurea che ha definito un abaco formale delle modalità di valorizzazione delle connessioni visive tra punti lontani, applicandolo al caso specifico della riqualificazione del parco del Castello di Soiano d.l. (BS). Verrà poi presentata la mostra del lavoro che rimarrà visitabile per tutta la settimana successiva.