Strumenti

Gli studenti della Laurea magistrale Ge.Co. presenteranno al Consiglio Provinciale alcuni piani di comunicazione e marketing. Giovedì 20 Dicembre, ore 10.00 – Palazzo Broletto, Piazza Paolo VI.

Un gruppo di studenti del corso di Laurea magistrale in Gestione contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Ge.Co, coordinato dal prof. Ruggero Eugeni) saranno ricevuti pubblicamente a Palazzo Broletto durante la seduta del Consiglio provinciale, dove avranno modo di illustrare alcuni progetti di comunicazione ideati a partire dal tema “Brescia: la provincia dei grandi laghi”.

Saranno presentati i piani di marketing e comunicazione sviluppati dagli studenti per alcuni comuni, realtà turistiche o culturali della provincia bresciana (Gardone Riviera, Sarnico, Manerba, Zone, Montisola, Idro, il Vittoriale degli Italiani e le Torbiere del Sebino).

I progetti, incentrati sia sulla comunicazione digitale sia su quella tradizionale offline, sono stati svolti durante il corso “Marketing del territorio e della Pmi” tenuto dalla prof.ssa Maria Paola Pasini.

Le proposte saranno formalmente messe a disposizione del territorio bresciano attraverso la consegna degli elaborati al presidente della Provincia Samuele Alghisi, che potrà così disporne assieme a sindaci e agli amministratori locali.

“Gli studenti saranno a disposizione per consulenze richieste da enti e comuni che vorranno sviluppare le proposte indicate nei paper” precisa la prof.ssa Pasini.