La chiesa bresciana si arricchisce di nove nuovi diaconi cui sono state imposte le mani da Sua Eccellenza il vescovo di Brescia Luciano Monari. I nuovi "don" sono: Stefano Ambrosini (Bornato), Luca Biondi (Rezzato), Marco Cavazzoni (Manerbio), Gianmaria Frusca (Monticelli Brusati), Davide Podestà (Manerbio), Andrea Regonaschi (Isorella), Luca Sabatti (Zanano), Alessandro Savio (Manerbio), Ludovic Tougouma (Villaregia).

 

Secondo il rito previsto ai nove diaconi sono state imposte le mani dal vescovo, consegnato il vangelo, consacrati per questa nuova grande missione. Il duomo di Brescia era gremito con centinaia di persone, amici, parenti, familiari. Solenne la celebrazione che ha visto la partecipazione di decine di sacerdoti.

Nella sua omelia il vescovo ha voluto sottolineare l'importanza per l'uomo della ricerca della felicità che però deve avere un equilibrio tra "produzione" e "consumo" di felicità. Ai giovani diaconi ha ricordato il tema del "servizio per tutti". "Non siamo noi a scegliere chi servire, ma tutti indistintamente".