Strumenti

Domenica 27 settembre giornata all’insegna di “Saperi e sapori” medievali, a cura del Museo di Manerba, dell’Associazione culturale Valtenesi e della Compagnia de la Riffa.

La Rocca di Manerba ospiterà domenica prossima suoni, giochi, mestieri e gusti medievali per un’intera giornata dal sapore insolito e d’altri tempi. Il primo appuntamento è previsto per le ore 10 presso il Museo civico archeologico della Valtenesi, dove l’archeologo Alberto Crosato e la restauratrice Antonella Sechi interverranno sul tema “Medioevo a Manerba: ultime novità dagli edifici annessi alla Pieve di Santa Maria”.

La manifestazione continuerà nel pomeriggio presso la Rocca dove, dalle 14 alle 19, sarà la volta dell'artigianato storico e del gioco: sono previsti, infatti, il mercato artigianale, giochi, tiro con l’arco, musica e degustazioni medievali. Un programma coinvolgente per grandi e piccini, ricco di proposte e sfide interessanti, in compagnia di artigiani, arcieri, mercanti, locandiere e giocatori. Saranno organizzati anche laboratori didattici per i bambini. L’ingresso è libero. Solo per le degustazioni e il tiro con l'arco è richiesto un piccolo contributo economico. 

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 339.6137247.