A Vallio Terme parte il "porta a porta". La raccolta differenziata dei rifiuti con passaggio casa per casa è prevista a partire dal 1 aprile. Lo ha annunciato il sindaco Floriano Massardi. L'avvio dell'esperienza sarà preceduto da alcuni incontri informativi con la popolazione. Si tartta di un espriemento per la Vallesabbia in vista anche di una revisione complessiva della raccolta dei rifiuti. Questa la comunicazione del Comune ai cittadini.

 

 

"Gentile concittadino,

la tutela del territorio e il miglioramento della qualità della vita sono fra i principali obiettivi di questa Amministrazione Comunale. Il territorio è un bene prezioso che va gestito pensando ai bisogni attuali e, soprattutto, alle necessità delle generazioni future.

Attraverso azioni e progetti volti alla tutela ed al rispetto dell’ambiente, stiamo operando allo scopo di migliorare gli standard di qualità della vita e promuovere i principi fondamentali di un corretto vivere comune. Il rispetto degli altri passa, in primis, attraverso il rispetto dei luoghi.

 

Si tratta di un servizio innovativo di raccolta differenziata dei rifiuti, implementato da Aprica su nostro mandato, che prevede la rimozione dal territorio dei cassonetti della carta, del vetro e della plastica e l’attivazione di servizi domiciliari; questo sistema garantirà nel tempo una quota di rifiuti RECUPERABILI superiore al 65% con conseguente contenimento, nel medio periodo, dei costi, ed avrà il valore aggiunto di portare beneficio all’ambiente.

Per questi motivi l’Amministrazione ha scelto di passare alla raccolta differenziata PORTA A PORTA.

Comprendiamo che Le stiamo chiedendo uno sforzo ragguardevole, ma siamo convinti che l’iniziale difficoltà sarà ampiamente ricompensata da una migliore qualità dell’abitare e da un ambiente migliore per noi ed i nostri figli.

Contiamo sulla Sua collaborazione per la riuscita dell’iniziativa e siamo a Sua disposizione per qualsiasi Il sistema che abbiamo progettato si attiverà il prossimo

VENERDÌ 1 APRILE 2016.

I cassonetti della carta, del vetro e della plastica oggi allocati nel territorio comunale saranno rimossi da venerdì 1 aprile a sabato 2 aprile c.a.

Per illustrarLe il progetto di raccolta porta a porta, sono stati anche previsti presso la Sala Polivalente

alcuni incontri informativi. Successivamente La attendiamo, sempre c/o la Sala Polivalente,

per il ritiro del kit di raccolta (bidoni e sacchetti)".