Una possibilità concreta (e finanziata) anche per chi soffre di malattie neurovegetative ma ha desiderio e voglia di viaggiare. La offrono gli amici di Flavio Emer, scrittore e giornalista, scomparso lo scorso anno che si sono costituiti in una fondazione. Ecco il piccolo bando.

 

“Cari amici, come ricorderete anche rileggendo le precedenti news, il 10 dicembre 2015 è stato costituito il Fondo “Il Corponauta – Flavio Emer”.

Finalmente, dopo il lavoro degli ultimi mesi, il Fondo è pronto a pubblicare il suo primo bando dedicato a persone in difficoltà a causa di malattie neuro-degenerative:
“Viaggiare!”
Sulla scorta dell’esperienza di vita dell’amico Flavio Emer, il Corponauta ritiene che la dimensione del viaggio sia un’occasione unica per provare a spostare il limite e per lanciare una sfida all’impossibile.
Con il bando “Viaggiare!”, la Fondazione Sipec – Fondo Il Corponauta, si impegna ad erogare la somma di 7.000,00 € per sostenere il migliore sogno – progetto di viaggio che perverrà entro il 30.09.2016.
I progetti saranno selezionati per originalità, creatività, spinta motivazionale e fattibilità.

Ma bando, appunto, alle ciance… mettetevi all’opera e lasciate “Emer-gere” i vostri sogni!
Li aspettiamo entro il 30 settembre!
Scarica il bando completo da questo link: Bando Viaggiare!