Giovedì 2 e giovedì 16 marzo, alle 20:30, l’Associazione Genitori Mazzano organizza due incontri di approfondimento sulle caratteristiche e l’utilizzo dei fiori di Bach con la guida di tre naturopate. Appuntamento presso il Centro sociale “Gli orti” a Molinetto di Mazzano (vicolo Ungaretti 8/10). Ingresso gratuito.

“Fiori di Bach: conoscerli, capirli, usarli”. Questo il titolo delle serate proposte dall’Associazione Genitori con il patrocinio del Comune a proposito di un tema di cui si sente parlare spesso, ma su cui forse non ci si è mai realmente soffermati. Le naturopate Monica Frassine, Monica Marini e Michela Savoldi accompagneranno il pubblico a conoscere da vicino Bach, la  terapia da lui formulata e l’azione dei diversi fiori sul nostro organismo.

In particolare, giovedì 2 marzo la serata sarà introdotta da un breve profilo biografico di Edward Bach, per poi entrare nel vivo con la presentazione dei punti fondamentali della terapia da lui formulata. Seguirà una breve analisi dei 38 fiori e delle loro caratteristiche.

Giovedì 16 marzo, invece, sarà proposto un approfondimento della conoscenza dei 38 fiori, specificando come agiscono e come vengono utilizzati. Ci si soffermerà in modo particolare, infine, sulle terapie per i bambini.

Per informazioni si può contattare la segreteria dell’associazione al numero 339.8871951 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si può inoltre consultare il sito www.agmazzano.org.