Strumenti

Nei giorni scorsi grazie alla generosità di molti è stato possibile consegnare a Silvano, una ragazzo di 16 anni di Brescia, affetto da una grave malattia degenerativa,  un’automobile attrezzata per gli spostamenti con la possibilità di salire a bordo con la carrozzina elettrica.

La consegna ufficiale è avvenuta  presso la sede della fondazione Sipec, in Via Collebeato a Brescia.


Ecco le parole di Marco Piccoli in rappresentanza della Sipec.

Grazie al vostro aiuto siamo finalmente in grado di consegnare, a Silvano e alla sua famiglia, un’auto attrezzata che gli permetterà di muoversi fuori di casa con la sua preziosa -ma anche ingombrante- carrozzina elettrica.
In pochi mesi sono pervenute parecchie donazioni, piccole e grandi ma tutte ugualmente preziose, ed abbiamo raccolto la somma di 24.555 euro.
Grazie alla generosità di tanti singoli amici di Fonsipec e di Flavio Emer (lo scrittore scomparso nel 2015 in seguito ad una grave malattia degenerativa) e di alcune Aziende, Enti ed Associazioni particolarmente sensibili, il sogno è stato raggiunto.
Poiché non pochi privati hanno chiesto di rimanere anonimi, abbiamo manifestato privatamente loro la nostra riconoscenza e ci permettiamo di ringraziare pubblicamente:
- Dutur Kaos, associazione che cerca di alleviare, attraverso il sorriso, le sofferenze dei piccoli pazienti del reparto pediatrico degli spedali civili di Brescia e Manerbio;
- Fondazione ASM;
- Associazione Fulvio Cimarolli Onlus, associazione che sostiene persone affette da patologie degenerative e la ricerca contro la SLA;
- Società Agricola Bosco Vescovado S.r.l., azienda agricola di Sanguigna (Parma);
- OMC2 Diesel S.p.A., azienda meccanica di Cazzago S. Martino;
- Studio Associato ECRO, studio di psicologia e psicoterapia di Brescia;
- Gamma Diesel di Delbarba Franco S.r.l., azienda meccanica di Coccaglio
- Quelli del Lago, band scout Agesci.

Vogliamo davvero ringraziarvi tutti perché in questi mesi non abbiamo ricevuto “solo” contributi economici, ma anche tanto affetto, solidarietà e vicinanza umana. Si è venuta a creare una rete di persone che hanno condiviso passione, tempo, energie ed impegno per raggiungere un sogno comune.

Marco Piccoli sarà ospite della settimana su Radio 51 a Primo piano condotto da Maria Paola Pasini dal lunedì al venerdì alle 8 e alle 12.30. Radio 51, canale 636, www.51news.it