Strumenti

Dal 10 al 15 agosto si brinda al centro sportivo di San Martino della Battaglia (Desenzano) per la 44a Festa del Vino, che quest’anno ha un giorno in più. Appuntamento presso il centro sportivo ogni sera a partire dalle 19.

La Festa del Vino 2019 giunge all’edizione numero 44 e vedrà il suo avvio ufficiale sabato 10 agosto. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo di San Martino della Battaglia, impegnato da molti anni sul territorio a sostegno dello sport tra i giovani e non solo.

Presso il centro sportivo della frazione di Desenzano, dal 10 al 15 agosto, ogni sera sarà all’insegna della festa con stand gastronomici aperti dalle 19, rinomate orchestre di liscio e intermezzi artistici. Le aziende vitivinicole Cantina Loda, Fratelli Fraccaroli, La Rifra, Pilandro e Sgreva aspettano tutti per brindare all’estate e al Ferragosto 2019.

L’inaugurazione con le autorità cittadine sarà domenica 11 agosto alle 19, alla presenza del sindaco Guido Malinverno, della Giunta e del presidente del G.S. San Martino Roberto Turcato.

Tutte le sere cucine aperte dalle 19, con specialità bresciane della cucina popolare nostrana (primi piatti, porchetta, spiedini, nervetti, cotiche con fagioli, lumache…), mentre la pista inizierà a scaldarsi verso le 21, quando le orchestre di liscio richiameranno in pista i numerosi amanti del ballo. Il gran finale sarà come sempre affidato al cielo, con lo spettacolo pirotecnico in programma il giorno di ferragosto per le 23.