Strumenti

La società sportiva Trap Concaverde ha realizzato a proprie spese lavori alla rotonda davanti al cimitero. Obiettivo: favorire la viabilità in vista del campionato mondiale di tiro a volo, in programma a settembre nelle vicinanze.

In previsione del campionato mondiale di tiro a volo, dal 9 al 18 settembre 2015, Lonato si prepara a migliorare la viabilità di accesso al capoluogo sistemando la rotonda con cartellonistica, illuminazione adeguata e manutenzione del verde. In questi giorni, inoltre, è stato installato un manufatto che rappresenta un tiratore stilizzato, in ferro, a firma di Fulvio Cipriani e realizzato da Gianbattista Bertazzoli. Si tratta del logo ufficiale della manifestazione a cui parteciperanno più di 90 nazioni e circa 1200 persone tra atleti, tecinici e accompagnatori.

Il Comune di Lonato del Garda – informa Oscar Papa, assessore ai Lavori pubblici – ha collaborato per ottenere l’autorizzazione da parte della Soprintendenza ed è ben felice di ospitare in prossimità del centro storico il simbolo del tiro al volo. Ringrazio il presidente Ivan Carella per l’impegno profuso nella sistemazione della rotonda».

Il Trap Concaverde ha sede in via Slassaroli a Lonato ed è una società tiravolistica tra le più importanti, riconosciuta a livello mondiale, nonché l’unico impianto in Italia e in Europa a disporre di ben dodici campi di tiro. Per maggiori informazioni sulla società e, soprattutto, sui prossimi campionati mondiali: www.trapconcaverde.it