Strumenti

Torna la Centomiglia il 5-6 settembre, la 65a edizione della regata velica più longeva d'Italia, da tutti i velisti considerata la più bella regata al mondo che si corre in acque interne. Gara che mescola la tecnica e l'agonismo, al fascino delle condizioni che il Benaco può offrire nel mese di settembre.

Il Trofeo Gorla si correrà il 29-30 agosto, con la classifica del Super G che terrà conto del doppio risultato. Dopo Gorla e Centomiglia Gargnano ospiterà, nella settimana successiva, il Mondiale a squadre del doppio 4.20 (in programma il 10-12 settembre), uno dei grandi eventi sportivi promossi in Regione Lombardia durante il periodo di Expo 2015. La presentazione alla stampa a Bogliaco.

Le altre realtà supportano tutta l'annata del CVGargnano sono Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia Gargnano, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Gaastra Abbigliamento, Dap Brescia, Unidelta, Iab Brescia, Marina di Bogliaco, il consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism; i patrocini di XIV zona di Federvela, Comune di Gargnano, Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Brescia, Croce Rossa Italiana, Expo 2015, il contributo di Regione Lombardia.