Strumenti

C'è voglia di Mountain bike a Gavardo. Per favorire questa passione che già molti giovani (e meno giovani) condividono, l'oratorio di Gavardo ha messo in cambio un'idea. Traducendola in realtà.

 

"Nell’intento di ampliare l’offerta educativa – spiega Alessandro Fondrieschi - si è creata una collaborazione tra A.S.D. Oratorio Gavardo e MTB Garda Enjoy dalla quale è sbocciata l’idea di proporre il Corso Base di Mountain Bike – MTB Startup 2016".

Sono gli stessi istruttori a illustrare il corso. A loro la parola.

Ci presentiamo: siamo Sabina, Marco ed Alessandro, Guide dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, e dalla nostra comune passione per il mezzo di trasporto più geniale, economico ed ecocompatibile che l’uomo potesse inventare, la Mountain Bike, è nata l’idea di creare MTB Garda Enjoy.

La nostra attività di Guide è al servizio di chiunque desideri immergersi nelle favolose bellezze che il territorio gardesano offre.

Grazie alla mountain bike infatti è possibile percorrere divertenti sentieri, fuori dal traffico, dove gustare i colori, i rumori e l’imprevedibilità della natura ed assaporarne il fascino al variare delle stagioni.

Tutto molto bello, ma la magia della MTB si esprime solo quando hai la possibilità di condividere queste esperienze con altre persone, è uno sport che trasmette sani valori quali l’amicizia, l’onestà e l’impegno.

È una valida alternativa a questa società ipertecnologica, perché nei boschi non c’è il WiFi, ma sicuramente troverete una “connessione” migliore con i vostri amici e con voi stessi.

Per questa ragione abbiamo pensato ad un corso che consenta a giovani e diversamente giovani di acquisire gli strumenti per poter avviare questa meravigliosa “attività” (ecco perché il nome “MTB Startup”).

Parlando di Corso di mountain bike ci sentiamo dire spesso: “E che ci vuole … io già vado in bici”.

In realtà non è sufficiente spingere sui pedali, in equilibrio sulle ruote, per vivere appieno il mondo della MTB: imparare la tecnica, conoscere il proprio mezzo, essere pronti a risolvere possibili problemi e sapere come prepararsi ad una escursione, sono capacità fondamentali che consentono un sano divertimento in tutta sicurezza.

Quindi, una cosa è farsi condurre dalla MTB; altro è saper condurre una MTB. Ma il meglio in assoluto è DIVERTIRSI con una MTB, con la consapevolezza dei propri mezzi!

Ci divertiremo insieme in Oratorio ogni Lunedì e Mercoledì di Aprile iniziando da Lunedì 4 alle ore 20:30 (puntuali) e proveremo l’ebrezza dell’off-road durante 3 escursioni Domenicali sul territorio gardesano e valsabbino.

Per permettere anche ai “dubbiosi” si assaporare il sano divertimento, la prima lezione sarà gratuita quindi …. vi aspettiamo numerosi, armati di mountainbike e casco (obbligatorio), ad iniziare con noi questa nuova avventura!

Info: Alessandro 0365-32113 Giovanni 339-4996199