Strumenti

E’ una trasferta su un campo difficile quella che attende il Brescia domani, con le biancoblu di Milena Bertolini impegnate a Roma contro le giallorosse della Res a soli due giorni dall’impegno di Coppa Italia che ha visto il Brescia accedere alla semifinale contro il Mozzanica.

 

Le giallorosse sono il peggior attacco della Serie A con sole nove reti segnate, ma al contempo la sesta miglior difesa con una sola rete subita in più rispetto al Verona terzo in classifica, reduci dalla vittoria in trasferta sul campo del Tavagnacco 1-0. In casa i numeri della difesa migliorano ancora portando la squadra capitolina ad essere la seconda miglior difesa del campionato, a pari merito proprio con il Brescia, con sole nove reti subite alle spalle del Mozzanica con otto reti subite tra le mura amiche. Ultima grande a perdere punti in casa romana è stato il Verona, fermato sul 2-2 tre giornate fa. Maggiore marcatrice della squadra è Nagni con quattro reti segnate.

PRECEDENTI – All’andata il Brescia si impose al Club Azzurri 1-0 con rete di Sabatino, in totale tra le due squadre cinque confronti e altrettante vittorie biancoblu. La Res Roma ha finora subito nella storia dieci reti da parte del Brescia, senza mai riuscire a segnare un gol.

CURIOSITA’ – Per D’Adda quella contro la Res Roma sarà la 180 presenza in maglia biancoblu, 150 in serie A con il Brescia. Alborghetti è invece ad un passo dal toccare anche lei quota 180 presenze complessive in biancoblu, mentre per Girelli sarà la novantesima con la maglia della squadra della sua città. Infine Sabatino ha nel mirino quota 150 reti in serie A con il Brescia, al momento è a quota 148.

ALLENATORI – Tutti con la maglia del Brescia i precedenti di Bertolini opposta al tecnico romano Melillo, con le conseguenti cinque vittorie a zero a favore dell’allenatrice reggiana.

DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv.

ARBITRO – Dirigerà l’incontro il direttore Giaccaglia di Jesi, coadiuvato dagli assistenti De Chirico di Ciampino e Nardini di Ostia.

CONVOCATE – Non partono nemmeno per Roma le infortunate Boattin, Tarenzi e Pezzotta, mentre Cernoia viene aggregata al gruppo seppur ancora indisponibile. Per le acciaccate Bonansea e Gama il tecnico scioglierà le riserve all’ultimo dopo che anche nella rifinitura il difensore non ha svolto allenamento con la squadra.

Portieri: Ceasar, Marchitelli.

Difensori: D’Adda, Gama, Linari, Williams.

Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Cernoia, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.

Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino.