Strumenti

Edizione numero 12 dell’iniziativa proposta dalle associazioni cittadine per chi vuole passare una domenica all’aria aperta al parco del laghetto (via Giotto). Appuntamento domenica 29 maggio dalle 9:30 alle 19:00. In caso di pioggia la festa sarà rinviata al 2 giugno. Ingresso libero.

Una domenica per divertirsi insieme, conoscere e provare nuovi sport, partecipare a laboratori e godere di performance ed esibizioni che verranno proposte durante l’intera giornata al parco. Saranno protagonisti oltre venti gruppi e associazioni sportive di Desenzano, in un perfetto palcoscenico naturale, per promuovere le numerose discipline praticate sul territorio, nei vari impianti e centri sportivi: atletica, triathlon, nuoto, subacquea, pattinaggio, vela, danza, calcio, ippica, tennis, rugby, basket, sci, nordic-walking, tiro con l’arco e molto altro ancora. Il 29 maggio gli ospiti potranno cimentarsi nelle varie prove e scoprire qual è la disciplina che più li appassiona. 

«Questa domenica di festa è ormai una tradizione per la nostra città – afferma Valentino Righetti, assessore con delega allo Sport – una vetrina per promuovere le realtà sportive del nostro territorio e per invitare cittadini e famiglie a godere di una giornata al parco, all’aria aperta e all’insegna dello sport. È doveroso un ringraziamento, da parte di tutta l’amministrazione comunale, alle numerose associazioni coinvolte, ai volontari e agli istruttori che, con il loro impegno durante tutto l’anno e la disponibilità a partecipare a questo evento, ci consentono di organizzare la XII Festa dello Sport e, soprattutto, di offrire ai desenzanesi un ampio panorama di attività sportive per il benessere di bambini, ragazzi e adulti».