Strumenti

Sabato 25 giugno alle ore 9 prenderà il via la prima edizione della Idro SwimRun - Lago d’Idro K25, competizione che prevede 19 Km di corsa e 6 Km di nuoto. Domenica 26 la classica Idroman “Alive in hell” con due specialità proposte: triathlon medio (partenza ore 8) e triathlon olimpico (partenza ore 9).

 

Doppio appuntamento sportivo sulle acque e lungo le sponde del lago d’Idro. 

La Idro SwimRun partirà da Crone di Idro con corsa attraverso le vie del centro storico della frazione; poi tuffo nel lago e in un susseguirsi di corsa su strada e bracciate a solcare le acque dell’Eridio, gli atleti raggiungeranno Anfo, da dove, con una nuotata di circa 1,6 Km dovranno raggiungere Vesta e da lì tornare a Crone, così da terminare il periplo del lago. 

Domenica 26 giugno, seconda giornata dedicata allo sport estremo, con la Idroman “Alive in hell”, che Idro e il Parco Alto Garda Bresciano tornano ad ospitare con uno dei più duri banchi di prova per gli appassionati del triathlon di tutta Europa. Anche quest’anno saranno due le specialità proposte: Triathlon Medio K113 NO DRAFT con 1.9 km Swim – 90 Km Bike – 21 Km Run; Triathlon Olimpico 1,5 km Swim – 40 Km Bike – 10 Km Run. 

I partecipanti alle due competizioni saranno in totale circa 500. E per dare il meglio agli atleti iscritti e agli appassionati di sport estremo, l’organizzazione ha messo in campo una squadra di volontari capace di gestire al meglio i lavori di preparazione e di coordinazione delle due competizioni. Sarà certamente un successo per Idro e il suo lago, sempre più conosciuto e apprezzato per l’accogliente ospitalità ed il perfetto connubio con gli sport d’acqua e di… montagna. 

Idroman è frutto di una forte sinergia tra l’amministrazione comunale di Idro e la SSD Spartacus Triathlonlecco, ma vede protagonisti anche i Comuni di Capovalle, Valvestino e Magasa, la Comunità Montana di Valle Sabbia e la Comunità Montana del Parco Alto Garda Bresciano, le numerose associazioni operanti sul territorio, l’Agenzia del Territorio del Lago d’Idro e Valle Sabbia, molti esercizi commerciali e tanti semplici e appassionati volontari; da quest’anno vede anche la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Anfo.

 

Info: www.idroman.it

Contatti: Renzo Straniero: 348.2766234