Il trofeo Bandiera del lago edizione 2016 e' arrivato alla sua sesta tappa: questa sera a Peschiera del Garda alle 18.

 

Sabato scorso, la quinta regata, svoltasi a Desenzano del Garda ha riscosso un ampio successo di pubblico.

La regata era organizzata dalla nuova Societa'  Remiera Desenzanese A.S.D. che ha come presidente rematore Giulio Boselli con tutti i suoi collaboratori, tra cui gli atleti dell'imbarcazione di casa Sant'Angela Merici ( Massimo Bertazzi, Denis Gardin nuovo acquisto e la mascotte Radouame El Margad, per tutti Radi ).

Ad aprire la gara sono state le imbarcazione del gruppo C, scese in acqua per prime, che hanno aperto la quinta tappa del Palio delle Bisse subito con un derby tra le imbarcazioni del lago d'Iseo dove la barca proveniente da Paratico ha superato  Sebina di Clusane, che si e' dovuta accontentare del secondo posto. A seguire Foscarina di Gardone Riviera, quarta la barca di casa Sant'Angela Merici ed al quinto posto il giovane equipaggio di Gioia di Gargnano.

Nel gruppo B la vittoria e' andata  all'imbarcazione Ariolita di Peschiera del Garda che ha vinto il suo duello con Gardonese, che ha visto al suo esordio Giuliano Don al posto di Beppe Dolcini. A seguire terza posizione per  Aries di Gargnano che ha staccato Villanella, sempre di Gargnano,e Preonda di Bardolino.

Come sempre grande spettacolo l'hanno riservato le imbarcazioni del Gruppo A, tra le quali, probabilmente, ci sono gli equipaggi che si contenderanno questa nuova Bandiera del Lago edizione 2016.

Infatti in soli 4 secondi si sono piazzate le prime 4  barche.

 A salire sul gradino piu' alto l'imbarcazione Carmagnola di Clusane d'Iseo, che ha vinto anche questa regata, conquistando cosi' la quarta vittoria nella stagione. A seguire, davvero per un soffio, Grifone di Sirmione che ha superato con uno sprint finale la barca Garda, campione uscente di questo torneo. Al quarto posto Berengario, di Torri del Benaco. Si e' classificata al quinto posto, sempre pero' a livello con il gruppo d'elite, Peschiera. Al sesto posto e' arrivata Clusanina , che purtroppo dovra' retrocedere nel Gruppo B nella sesta tappa del torneo  che si svolgera' questa sera a Peschiera.

Oggi scenderanno in acqua anche gli equipaggi femminili. Come sempre il nostro invito a chi si trovi in zona e' di non perdere l'occasione di assistere a  questa bellissima sfida. Buona regata a tutti .

Stefania Signori