Strumenti

Domenica 28 maggio dalle 9:30 alle 19, al Parco del laghetto in via Giotto, torna la Festa dello Sport. Una domenica per divertirsi, conoscere e provare nuovi sport, partecipare a laboratori e godere di performance ed esibizioni che verranno proposte durante l’intera giornata al parco. Ingresso libero.

L’iniziativa promossa dal Comune di Desenzano (Assessorato allo Sport) giunge quest’anno all’edizione numero 13. Per l’intera giornata di domenica saranno presenti 29 gruppi e associazioni sportive del territorio, che promuoveranno le loro numerose discipline, già praticate nei vari impianti e centri sportivi della città: atletica, triathlon, nuoto, subacquea, pattinaggio, vela, danza, calcio, ippica, tennis, rugby, basket, sci, nordic walking, tiro con l’arco e molto altro ancora. Gli ospiti potranno cimentarsi nelle varie prove e scoprire magari una nuova passione.

Cittadini e famiglie sono invitati a godere della giornata di festa al parco, all’insegna dello sport. Tra i vialetti immersi nel verde, tutti potranno trovare tanti spunti per il tempo libero, attraverso esibizioni e giochi che coinvolgeranno sia i bambini che gli adulti. La festa viene realizzata grazie alla disponibilità di volontari e istruttori delle varie associazioni.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al 2 giugno. 

(Nelle foto, immagini delle edizioni passate)