Un bagno di folla a Brescia per l’ultima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 600 bambini coinvolti ieri in piazza Vittoria in una mattinata di sport e di divertimento, con quattro grandi campioni di sempre: Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi.

Chiude con successo l’edizione 2017 di Banca Generali Un Campione per Amico, che ha visto 10 città protagoniste e oltre 10 mila giovanissimi al fianco di quattro grandi campioni dello sport mondiale, per un evento che oggi rappresenta la più importante manifestazione educativa-sportiva presente in Italia. Più di 600 bambini delle scuole elementari e medie della città hanno avuto l’occasione di giocare e divertirsi con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Piazza Vittoria si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, con lo sport e i bambini a fare da protagonisti sul palcoscenico cittadino.

«Siamo felici ed emozionati – ha dichiarato Adriano Panatta – di aver riscontrato tanto entusiasmo e partecipazione anche quest’anno. Questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita. Un sentito ringraziamento va Banca Generali che da otto anni crede in questo progetto e a tutte le amministrazioni locali delle città che ci hanno ospitato». Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’ottavo anno consecutivo della manifestazione.