Strumenti

Sportiva Mente è il titolo di una serie di iniziative per l’avviamento allo sport recentemente conclusasi e che nel mese di settembre ha visto coinvolti i ragazzi delle scuole di Villanuova sul Clisi.

L’Amministrazione Comunale, accogliendo una proposta nata dalla Commissione Sport e Tempo Libero  e dalle associazioni sportive presenti sul territorio, promuove due giornate dedicate alla conoscenza delle attività sportive rivolte ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Come ricordano il Sindaco Michele Zanardi e l’assessore Elisa Omodei, “lo sport per i bambini è fondamentale per lo sviluppo fisico e una tappa importante di crescita emotiva, di socializzazione e confronto con gli altri. Attraverso la pratica sportiva i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi e scoprire le proprie passioni, ma non solo: praticare uno sport significa impararne le regole, rispettare i compagni, gli avversari, gli arbitri, accettare le sconfitte, rifiutare la violenza, sviluppare sentimenti di amicizia e condivisione”.

In collaborazione  con l’ Istituto comprensivo e con le realtà che a Villanuova sul Clisi si occupano di avviamento allo sport e di attività sportiva con i ragazzi presso le strutture sportive comunali i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di conoscere le principali discipline sportive: calcio, pallavolo, karate, danza e ginnastica artistica, atletica leggera.

“Ai ragazzi – conclude l’assessore Omodei – è stato inoltre consegnato ai ragazzi un pieghevole con la presentazione delle diverse realtà sportive coinvolte e le informazioni di base per chi volesse iniziare un’attività sportiva”.

Associazioni sportive coinvolte: ASD ATLETCA VILLANUOVA 70, ASD KARATE NISHIYAMA, ASD VILLA NUOVA

PALLAVOLO FEMMINILE VILLANUOVA, PALLAVOLO VILLANUOVA , ASD GARDA GYM, SPORT E SALUTE