Strumenti

Domenica 19 novembre, Pattuglia Acrobatica 75 in collaborazione con Area 51 Racing Team e Passione Drift organizza la prima edizione del “FLORIDA DRIFT SHOW”.

Di cosa si tratta? Per tutta la giornata Drift e Taxi Drift presso il piazzale della discoteca “Florida” di Ghedi, Brescia.

All’evento parteciperà Alessandro Tucillo Castaldo, pilota che ha ottenuto molti podi nelle varie gare disputate nella disciplina del drift e che proprio il 14 ottobre scorso si è aggiudicato la vittoria della categoria “street” del King Of Italy Super Cup, evento internazionale che si è svolto sul tracciato dell’Autodromo di Franciacorta.

Tra i partecipanti anche piloti del calibro di Ivan Bresaola e Nives Arvetti, anche loro piloti del King Of Italy, categoria “racing”.

1° Florida Drift Show è un evento pensato per diffondere la disciplina tra i giovani che spesso si improvvisano “piloti” sulle strade pubbliche, con lo scopo di dimostrare che divertimento e adrenalina non significano mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri, ma il contrario se svolti in una location completamente messa in sicurezza.

Infine, una breve spiegazione di cos’è il drifting: pura abilità tecnica alla guida di vetture “fuori controllo”, infatti l’abilità del pilota sta nel controllare l’auto mentre sbanda. Non a caso molti piloti di rally o altri settori frequentano corsi di drift per allenarsi nella manualità e nella sensibilità di gestione del mezzo, così da non perdere controllo e aderenza in gara.

Una giornata, quindi, quella di domenica, all’insegna del drift, con almeno 30 macchine iscritte e 15 quad, per dare spettacolo in un piazzale di c.a. 9mila metri quadrati. Il pubblico è atteso numerosissimo.

Simone Comincioli