Strumenti

Il Comune ha rinnovato la convenzione Borgo Lares, centro trentino nato dalla fusione dei comuni di Bolbeno e di Zuclo, per poter accedere alla sciovia di Bolbeno. Giornate gratuite per i bambini e prezzi molto vantaggiosi per noleggio attrezzatura e lezioni di sci.

L’impianto sciistico di Borgo Lares, dislocato ai margini dell'abitato di Bolbeno, è esposto a nord e dotato di un potentissimo impianto di innevamento programmato, con 18 cannoni sparaneve. Questi elementi sono senza dubbio i principali punti di forza del piccolo impianto che, nonostante la sua collocazione a soli 600 metri di quota, garantisce condizioni di neve sempre ottimali.

Da alcuni anni si può inoltre provare l’emozione di sciare sotto le stelle. Infatti, grazie ad un moderno impianto di illuminazione, tutti i mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 21:00 la ski-area sarà perfettamente illuminata a giorno e, a partire dalla fine delle vacanze natalizie, tutti i venerdì sera sarà possibile anche allenarsi nello slalom gigante, seguiti da un allenatore federale.

Presso l’Impianto sciistico di Borgo Lares, è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per sciare a prezzi eccezionali, anche per l’intera stagione invernale. Altra opportunità sono i corsi di avviamento allo sci alpino e allo snowboard, organizzati dallo sci club locale e riservati a bambini dai 5 agli 11 anni. I corsi di sci alpino hanno durata di 5 settimane, con due lezioni a settimana, a partire dalla seconda settimana di gennaio. Proprio per agevolare i bambini provenienti dai Comuni convenzionati, come Vallio, alcuni di questi corsi si tengono nei giorni di sabato e domenica dalle ore 14:00 alle ore 16:30, riscontrando il gradimento delle famiglie.

La convenzione stipulata dal Comune prevede anche una giornata sulla neve gratuita per alunni e accompagnatori della scuola dell’infanzia di Vallio Terme, compreso pure il servizio di trasporto dalla sede della scuola fino all’impianto e ritorno. Anche quest’anno verrà offerto gratuitamente il pasto a tutti i bambini e ai loro accompagnatori. Condizioni di particolare favore saranno praticate anche per giornate sulla neve organizzate direttamente dalla scuola primaria del Comune.

Per la stagione invernale 2017/18 ai residenti in Vallio la tessera stagionale diurna e serale (compreso il periodo natalizio) è di 80 euro, mentre quella solo diurna è di 63 euro. La tessera nominativa con due giorni di validità è di 18 euro. Gli utenti non residenti in Vallio, ma ospitati in alberghi o affittuari di abitazioni situate nel Comune, potranno usufruire di una tessera settimanale al prezzo di 49 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare lo Sci Club Bolbeno 0465/323090 o visitare il sito www.sciclubbolbeno.it.