Strumenti

Mercoledì 28 febbraio si svolgerà la classica salita sci-alpinistica serale in Maniva. Si tratta di una manifestazione non competitiva che si concluderà con una cena goliardica. Partecipazione libera e gratuita.

Per la salita è prevista la presenza della guida e il ritrovo è alle ore 17 al Giogo del Maniva, presso il ristorante Dosso Alto. Si partirà alle 18 e proseguirà con pelli di sci fino al Dasdanino, muovendosi sotto le stelle. È previsto un suggestivo aperitivo panoramico in quota. La partecipazione alla pellata è libera e gratuita, previa iscrizione entro il 25 febbraio. Per iscriversi basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando nome e cognome del referente del gruppo, numero dei componenti del gruppo, un contatto telefonico di riferimento e aggiungendo se l’iscrizione deve essere comprensiva anche di aperitivo e cena. 

La quota per l’aperitivo e la cena è di 25 euro e comprende un aperitivo caldo o freddo, a scelta, in quota presso la Chalet Dasdana, più la cena al ristorante Dosso Alto a base di polenta tiragna, gulash, dolce, acqua e caffè. Nella quota è compreso anche un biglietto fortunello che dà diritto a partecipare al sorteggio di premi durante il servizio del caffè a fine cena. 

Il percorso sarà su pista, con un dislivello di circa 500 metri: partenza dal Ristorante Dosso Alto a 1600 metri e arrivo a 2088 metri in prossimità della seggiovia Persole-Dasdana. Oltre al materiale necessario per fare scialpinismo è obbligatoria la pila frontale. La manifestazione si svolgerà anche in caso di lievi nevicate, ma se c’è maltempo i partecipanti sono invitati a contattare telefonicamente gli organizzatori al 349.0500456 oppure al numero 030.927642.