Approvato emendamento all’Assestamento del Bilancio di Regione Lombardia per l’impiantistica sportiva. Nel merito è intervenuto il primo firmatario e consigliere regionale della Lega, Floriano Massardi.

 “Esprimo soddisfazione – spiega Floriano Massardi – per l’approvazione di questo emendamento che mette a disposizione 3 milioni e 70 mila euro, da destinarsi ai comuni che utilizzeranno questo denaro per investimenti nell’impiantistica sportiva.

"Questa  integrazione all’Assestamento di Bilancio, presentata dal nostro Gruppo, certifica una volta di più l’attenzione di Regione Lombardia nei confronti dello Sport, pratica fondamentale in primis per il corretto sviluppo psicofisico dei nostri ragazzi."

"I fondi messi a bilancio – prosegue l’esponente del Carroccio bresciano – serviranno in special modo ai piccoli Comuni, molti dei quali nelle valli e in montagna, per rinnovare le proprie strutture sportive, garantendo così un valore aggiunto per i cittadini che abitano questi luoghi. Anche il Comune di Vallio Terme ha usufruito negli anni scorsi di questi fondi, che sono serviti alla realizzazione del nuovo impianto sportivo, recentemente inaugurato."

"Si tratta quindi di una misura davvero molto concreta che, oltre a testimoniare il buon governo della Regione, risulta essere fondamentale perché consente – conclude Floriano Massardi – opere importanti per la vita stessa della Comunità in centri abitati che da soli non riuscirebbero a sostenere certi tipi di investimenti.”