“Ho imparato che la disabilità è solo negli occhi di chi la guarda. Ho imparato che bisogna avere coraggio. Ho imparato a non lasciare mai nulla di intentato. Ho imparato che la determinazione porta ovunque. Ho imparato che i limiti si possono superare. Ho imparato a volare in alto, pensare in grande e guardare lontano”.

Giusy Versace, atleta paraolimpica, conduttrice televisiva e parlamentare italiana, incontrerà 320 studenti dell’Istituto Perlasca di Idro e Vobarno, presso l’auditorium del Polivalente di Idro, venerdì 19 ottobre alle ore 10:30.

“Abbiamo organizzato, come Raffmetal, - si legge in un comunicato - questa importante occasione d’incontro con Giusy Versace come opportunità di formazione e crescita personale per i ragazzi della Vallesabbia. Giusy dialogherà con loro e porterà la sua testimonianza di come, con forza di volontà e costanza, è possibile superare qualsiasi difficoltà e raggiungere traguardi importanti e mai immaginati.

Riteniamo che dedicare attenzione ed offrire sempre nuove opportunità ai giovani sia fondamentale per la crescita del nostro territorio. Ed è proprio con i progetti We love schools e We love sport che Raffmetal vuole contribuire ad offrire una formazione di qualità ai giovani della nostra Valle".