Strumenti

Torna domenica 31 marzo, al Concaverde di Lonato del Garda, il Trofeo Top Ammunition, una delle grandi classiche più attese tra quelle che periodicamente si disputano nella struttura gardesana.

Giunta alla sua terza edizione e liberamente ispirata al campionato costruttori di Formula Uno, la competizione metterà a confronto i tiratori dei principali marchi nazionali e internazionali di cartucce come Baschieri & Pellagri, Bornaghi, Cheddite, Clever, Fiocchi, Nobel Sport, RC Cartridges e Rio. La sfida avverrà sui 75 piattelli a scorrere nella fase di qualifica, quindi barrage per ognuno dei brand di munizioni utilizzate dagli atleti, semifinali e finalissima con formula ISSF per la conquista del Super Trofeo Top Ammunition. Oltre al titolo individuale, sarà assegnato anche quello di scuderia, il Trofeo Top Brand, in base alla risultante dei migliori 6 punteggi dei tiratori di ogni marchio, senza limiti di categoria. Il tutto si svolgerà sul palcoscenico internazionale del Concaverde, con i suoi 12 campi di tiro, che nei prossimi mesi sarà teatro del Campionato del Mondo e di quello Europeo di Tiro a Volo.

Le due precedenti edizioni portano il sigillo di Andrea Pattarello (Fiocchi) nel 2017 e Roberto Bassetti (Cheddite) lo scorso anno, mentre detentore del Trofeo Top Brand è il Team Clever. Ora non resta che assaporare dal vivo, chi in pedana e chi dagli spalti, le forti emozioni che queste magnifica gara e i suoi protagonisti sapranno sicuramente dispensare.

Per ulteriori informazioni consultare il link: https://bit.ly/2JFo8bk