Strumenti

Domenica 10 maggio l'associazione TEMA propone la classica camminata annuale nella natura incontaminata e silenziosa con partenza dal Centro San Rocco di Moerna di Valvestino alle ore 9:00.

L’associazione TEMA (Associazione della Medicina Energetica Territoriale) promuove da tempo il turismo salutistico in Valvestino, oltre a educazione nutrizionale, fitoterapia e medicina del benessere. Poiché il benessere psicofisico passa anche attraverso il contatto diretto con la natura, ecco la proposta di escursioni guidate in zone di particolare fascino e suggestione, spesso non conosciute nonostante siano vicine a casa nostra.

Domenica 10 maggio, partendo dalla località Lignac, ci si muoverà verso la Val di Droanello per i sentieri calcati qualche centinaio di anni fa dal bandito gardesano fino al Cuel del Zanzanù, che, appunto, porta il suo nome; il cammino proseguirà lungo le foreste del Martelletto fino a giungere alla località Molino di Bollone. La durata prevista di 4 ore non deve spaventare gli escursionisti perché si tratta di un percorso facile, con un dislivello di soli 230 metri. Il pranzo si può consumare al sacco o presso l’Osteria M. Di Bollone. La quota di iscrizione è di 15 euro e si prenota entro sabato 9 ai seguenti numeri: 333.5950278 (Donatella), 338.8328830 (Paola) e 366.5401295 (Ass. TEMA). Altre info su www.temavalvestino.it