Sabato 8 agosto alle ore 5, presso il monastero di San Pietro in Monte, concerto gratuito e aperto a tutti con gli Adolphe Sax Quartet.

Musicisti d’eccezione per accogliere l’alba a Serle il prossimo sabato mattina: Gianni Alberti ai sassofoni, Claudio Crevoli alla chitarra, Andrea Bugna al contrabbasso e Michele Carletti alla batteria. Il quartetto eseguirà musiche di Parker, Ellison, Gershwin e Crevoli e renderà magiche le prime luci del mattino con un'esibizione raffinata e di notevole qualità.

Al termine, al costo di 5 €, per chi lo desidera sarà servita la “marenda del maghut”, a cura della Pro Loco di Serle. Si raccomanda abbigliamento comodo e adatto ai circa 1000 metri di altitudine della località. Informazioni presso la Pro Loco ai numeri 030.6910280 o 329.0079409.

Per i più ardimentosi, tuttavia, la proposta non finisce qui: la sezione Lago di Garda della Scuola Italiana Nordic Walking invita a raggiungere il luogo del concerto con una “camminata in nordic” al chiaro di luna. L’appuntamento è alle 4 del mattino presso la Casa del Fante in località Cariadeghe di Serle e la partenza è prevista alle 4:15. Il percorso di circa 45 minuti è alla portata di tutti e condurrà al monastero in tempo per deliziare orecchie e spirito con il concerto. È possibile il noleggio in loco dei bastoncini, ma ogni partecipante deve essere munito di luce frontalino. Per questa iniziativa è obbligatoria la prenotazione presso gli istruttori di riferimento (uno per tutti, Adriano: 347.4152788; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o presso la sede del Nordic Lago di Garda al numero 030.9914202, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aspettiamo fotografie dei coraggiosi che hanno aderito all’iniziativa (e la sottoscritta ne conosce alcuni!), da condividere con tutti i nostri lettori. Buona avventura!

Giovanna Gamba