Strumenti

Domenica 20 settembre dalle 9 alle 12 il museo di Manerba e l’Associazione culturale Valtenesi hanno organizzato una visita guidata con accompagnatori di media montagna alla riserva naturale che abbraccia il lago.

L'iniziativa prevede un suggestivo percorso che toccherà le aree più interessanti della riserva, dal lago ai resti del castello, attraverso numerosi sentieri privi di difficoltà tecniche. Al ritorno, è prevista una tappa al museo civico di Manerba per una breve visita e, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di un aperitivo presso il bar della struttura.

Il ritrovo è alle 9 nel parcheggio libero del museo con la guida, Paola, contattabile al numero 338.8328830. Non serve equipaggiamento specifico, ma bastano scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo ed eventualmente cappello e occhiali da sole. Ogni partecipante deve inoltre portarsi uno zainetto con acqua e viveri, oltre a una pila per la visita all’imboccatura della grotta.

Quota di partecipazione 15 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 339.6137247 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leonardo Mazzari