Fine anno tempo di bilanci. Ci sono molti modi di risparmiare, per far sì che il bilancio di una famiglia sia più sereno. Uno di questi è avere una casa ecosostenibile per l’ambiente e per i consumi. Informarsi si può e si deve. Anche sul territorio valsabbino è possibile avere indicazioni dettagliate per avviare determinate scelte.

 

Se anche voi sentite il problema, potete concordare una visita in sede, e qui i  rappresentanti della ditta ascolteranno i vostri problemi e parleranno dei loro prodotti e dei risparmi energetici e monetari che essi vi permetteranno.

Su scala mondiale l’approvvigionamento di materie prime per la produzione di energia è una questione divenuta drammatica soprattutto negli ultimi decenni, perché le nostre società occidentali sono sempre più voraci di energia per funzionare. Ormai l’energia elettrica per illuminare le case è soltanto una parte insignificante dell’energia che una casa normale assorbe. Ci sono i fornelli, gli elettrodomestici, i computer, le attrezzature da lavoro, gli strumenti per il tempo libero, gli impianti di irrigazione automatizzati e, ennesimo ma non ultimo, anche la ricarica della batteria del portatile o del cell. I costi salgono ma non altrettanto gli stipendi. È necessario perciò puntare sul risparmio energetico e sulle energie gratuite o quasi: quelle eco-rinnovabili. L’energia gratuita per eccellenza è quella solare. O anche quella del vento o dell’acqua. Ma soltanto il sole è ovunque.

Le fonti energetiche tradizionali sono destinate ad esaurirsi o anche devono essere abbandonate, perché troppo inquinanti. Alla fine del secolo scorso Londra era tutta nera, non per le piogge al bitume, che è nero, ma per l’uso massiccio del carbon fossile ai fini di riscaldare le abitazioni. La povertà, che prima c’era, non inquinava, la ricchezza e il benessere sì. E allora le autorità competenti hanno deciso di vietare l’uso del carbone, con grande vantaggio per il benessere fisico e polmonare dei londinesi.

Le imprese perciò hanno affrontato queste problematiche ed hanno puntato su energie che fossero energie rinnovabili e nello stesso tempo non inquinanti. Questo è il significato del termine “eco-sostenibile”. Molte sono oggi le tecnologie sul mercato che consentono di investire su impianti che sfruttano l’energia solare, le biomasse o derivata da residui di produzione o da prodotti di scarto, come il pellet. Sono fonti energetiche che già si trovano di fatto in natura e che richiedono soltanto di essere sfruttate con la dovuta tecnologia. Queste fonti naturali non sono inquinanti, sono rinnovabili e sono gratuite, a condizione che la tecnologia costi poco e riesca a sfruttarle adeguatamente.

Nel nostro territorio sorge una ditta all’avanguardia nel settore del risparmio energetico e sicuramente meritevole per quanto riguarda la difesa dell’ambiente dall’inquinamento prodotto da fonti energetiche tradizionali. È la Saletti Francesco Snc Idraulica & Sistemi ecologici, ha sede a Villanuova sul Clisi ed è nata nel lontanissimo 1923. È quasi arrivata al primo secolo di vita: ha 94 anni e tanta esperienza. Si è specializzata nell’analisi, installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento ecologici e ad elevata tecnologia.

La Saletti Francesco Snc offre una consulenza su misura su tutte le novità che riguardano caldaie a legna e pellet, pompe di calore. Fornisce anche informazioni sull’etichettatura energetica e sui rendimenti eccezionali del pannello solare termico Aqua Plasma Paradigma, certificato da Solar Keymark come il migliore al mondo in CLASSE AAA.

Non va poi lasciato in secondo piano il fatto che la Saletti Francesco Snc sorge nel territorio e quindi può intervenire rapidamente ed efficacemente in caso di bisogno!

Insomma la Saletti Francesco Snc Villanuova sul Clisi fa al caso vostro!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.salettifrancesco.it

o telefonare al cell. 365-371107