Giovedì 14 aprile alle 20:30 in sala Tadini a Botticino Sera il prof. Pierpaolo Triani dell’Università Cattolica guiderà la riflessione dal titolo “Genitori e adolescenti: una relazione da riscrivere?”. Modera la prof. Stefania Pagliara.

 

Una serata a districare la complessità del mondo degli adolescenti. L’invito è rivolto ai genitori dei ragazzi, ma anche a insegnanti, educatori e adulti in generale. Pierpaolo Triani, docente di Didattica generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, direttore della rivista Scuola e didattica, membro dell’Osservatorio nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, interverrà come esperto per mettere a fuoco il significato di una relazione sempre più difficile e dagli esiti incerti, quella tra i genitori e i loro figli quando varcano la soglia dell’adolescenza. 

L’incontro è promosso dall’Unità pastorale delle parrocchie di Botticino, da scuola Don Orione e ACLI e l’organizzazione è stata curata da Domenica Busi e Annamaria Lonati. Rientra nel ciclo di proposte dedicate alla formazione permanente dei giovani e delle famiglie.