Strumenti

Sono aperte le iscrizioni per il concorso organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Manerba del Garda in collaborazione con il Fotoclub Valtenesi e il Fotoclub Moniga. La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni. Il materiale dovrà giungere entro le ore 12 di venerdì 30 settembre 2016.

A tutti gli appassionati di fotografia il comune di Manerba offre la possibilità di partecipare a un concorso con l’unico vincolo che il soggetto sia ambientato nel territorio del paese. Sono previste due sezioni: “Le Frecce tricolori: esibizione del 21.08.2016 a Manerba” e “Riserva naturale della rocca, del sasso e parco lacuale di Manerba d/G”. Per motivi di privacy, nelle fotografie non possono apparire volti identificabili.

Ogni concorrente può presentare al massimo due fotografie, una per ogni sezione del concorso. Le immagini devono essere stampate su carta fotografica delle dimensioni di 20x30 cm e non devono avere alcuna cornice. Sul retro di ogni fotografia dovranno essere riportati il titolo dell’opera, il luogo dello scatto e la sezione di appartenenza. Alle stampe deve essere allegato un file digitale su CDrom in formato .jpg o .tiff in alta risoluzione.

La giuria sarà composta da membri del Fotoclub Valtenesi e del Fotoclub Moniga. Le premiazioni avverranno nel mese di novembre o dicembre 2016 e i partecipanti ne saranno opportunamente informati. I materiali inviati non verranno restituiti e rimarranno di proprietà del Comune, anche se la proprietà intellettuale e i relativi diritti restano dell’autore degli scatti. Per ogni sezione, il primo classificato riceverà 300 euro, il secondo 200 e il terzo 100.

Per i dettagli del regolamento si può contattare l’ufficio cultura del comune di Manerba al numero 0365.659842 o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..