Strumenti

Sabato 3 settembre speciale notte bianca a Desenzano con musica e mercatini per strade e piazze della città. Alle 22:30 spettacolo di fuochi d’artificio sul lago.

Sabato sera, 3 settembre, dalle 19 il centro storico di Desenzano vivrà una serata di mercatini, musica nelle piazze e luci sul lago, per una speciale notte bianca. Lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo del basso Garda alle 22:30. Le notti bianche proseguiranno poi fino al 14 settembre.

“Luci sul lago” è un incanto di colori, bagliori ed emozioni tra acqua e cielo, il cui titolo è ispirato al nome di una raccolta di poesie del poeta desenzanese Gino Benedetti. Per il terzo anno questa manifestazione saluterà l’estate e gli ospiti della città facendo vivere ancora una volta il cuore storico di Desenzano del Garda, i suoi scorci più belli e tutte le sue attività.

L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Desenzano Sviluppo Turistico. Sponsor di tutti gli eventi promossi dal Comune è il Consorzio di tutela del Grana Padano.

In caso di pioggia, lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato a domenica 4 settembre.

Leonardo Mazzari