Il Comitato Soci della Banca Valsabbina si è presentato oggi ufficialmente in una conferenza stampa a Brescia.

Una delegazione dei soci fondatori ha presentato l’iniziativa che - si legge in un comunicato stampa -  ha come obiettivo di aprire un dibattito fra i 40 mila soci, per la maggior parte bresciani, sul futuro dell’istituto bancario il cui titolo azionario, dopo due anni di difficoltà di contrattazione sul mercato ristretto, si è quotato sul mercato Hi – Mtf subendo, nel giro di pochi mesi, una drastica riduzione del valore di scambio. Il Comitato respinge l’ipotesi di azioni legali individuali o di gruppo (le cosidette class action) che rischiano di danneggiare la banca senza portare alcuna utilità agli azionisti risparmiatori.

Propone invece di seguire la strada avviata da altre banche popolari (una fra tutte il Gruppo UBI Banca) nella trasformazione in società per azioni ordinaria che permetta una maggiore appetibilità per acquisizioni istituzionali o imprenditoriali del titolo. Per info:www.comitatosocivalsabbina.it.

Questa la composizione del direttivo del Comitato:

AURELIO BIZIOLI (commercialista, Gavardo); GIORGIO PARIS (Avvocato, Salò); MARIANO RAINONE (Segretario, Salò); GINO TOFFOLO (Statistico, Gavardo)