E’ grande festa giovedì 1 dicembre alla casa di riposo “La Memoria” di Gavardo. I protagonisti? Sono loro Angelina Dalè e Tonino Bussei che tagliano il traguardo dei 70 anni di matrimonio, ancora vicini, ancora l’uno accanto all’altra. Si erano sposati il 1° dicembre 1946 nella chiesa di San Pietro a Roè Volciano.

Per qualche tempo hanno abitato a Roè, alla chiusura del Cotonificio De Angeli Frua si sono trasferiti a Milano per motivi di lavoro e lì sono rimasti fino al 2015.

Hanno mantenuto solidi legami con il nostro territorio perché trascorrevano i loro fine settimana e le vacanze in una villetta sul lago di Garda. Dopo la pensione queste vacanze si sono sempre più allungate per diversi mesi all’anno, fino a quando la salute li ha sorretti.

Entrati in Fondazione “LA MEMORIA” nel dicembre 2015 nel corso delle settimane seguenti si sono integrati bene nella loro nuova “avventura” anche per merito della loro cordialità e gentilezza, entrando in simpatia con gli altri Ospiti della Fondazione e con gli Operatori dedicati alla loro cura e “personalizzando” tra l’altro a loro piacimento la loro stanza.

Così giovedì 1 divembre alle ore 10.00 verrà celebrata in Rsa una Santa Messa a seguire il pranzo con amici pare enti e gli ospiti della struttura… nel pomeriggio ancora festeggiamenti con musica e animazione.

Tanti auguri a Angelina e Tonino!

Leonardo Mazzari