Sulla notizia, peraltro diffusa dall'interessato stesso, della condanna per abuso d'ufficio del sindaco di Gavardo Emanuele Vezzola, interviene anche il Movimento 5 stelle con un comunicato dell'on. Alberti

che pubblichiamo:

“La notizia della condanna per abuso d’ufficio del sindaco di Gavardo Emanuele Vezzola ravviva le preoccupazioni dei cittadini sulla sua politica e sugli avvenimenti che in questi anni hanno visto associazioni e comitati scendere in campo per difendere la propria salute ed il proprio territorio.

Come non ricordare i cittadini in rivolta per la centrale a biomassa tra scuole ed asili, per la vendita del parco Baden Powell, per le concessioni della cava di monte Tesio e soprattutto per la nebulosa vicenda della fonderia Mora che opera con l’AIA scaduta da 5 anni e che ha visto l’annullamento da parte del segretario comunale di una richiesta di adeguamento immediato delle emissioni fuori norma. (...)

Questa giunta ha incassato due condanne dal tribunale del lavoro, 1 pesantissima dalla corte dei conti per danno erariale e adesso quella penale per abuso d’ufficio. Un’esperienza decisamente negativa.

Sottolinea l’on. Ferdinando Dino Alberti del Movimento 5 stelle: “Solo le elezioni possono ripristinare la normalità in questo paese e rimettere il potere nelle mani dei cittadini.”