Strumenti

Da Magasa a Persone, in Valvestino, alla scoperta di angoli suggestivi della verdissima realtà posta tra il Garda e la Valle Sabbia senza scordare la degustazione, lungo il percorso, dei prodotti tipici di questi luoghi. Ritrovo domenica 4 giugno a partire dalle 8 nel borgo di Persone.

La prossima edizione della "scarpinata” è in programma domenica 4 giugno ed è possibile iscriversi chiamando lo 0365.74063 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Appuntamento a tutti per la prima domenica di giugno (il 4) tra le 8 e le 9:30 nel borgo di Persone, con l’iscrizione che potrà essere perfezionata alla Antica trattoria Pace, dopodiché un bus porterà gli escursionisti a Cima Rest, dove è fissata la partenza. 

Il percorso porterà da Rest alla malga Alvezza, Denai, Vott, Ponte Franato, Cascate di Armo, Armo, Fontane Vecchie, Cuel dell’Orco. Ci sono quattro punti di degustazione lungo il percorso che, al termine, metterà in tavola la tradizionale polenta cunsa e salamine (Osteria Pace, ore 15). Il costo è di 28 euro per gli adulti e 12 euro per bambini fino a 12 anni.