La salvaguardia dell’Ospedale di Gavardo è un tema che coinvolge tutti gli abitanti della Valle Sabbia e del Garda Bresciano ed è di cruciale importanza per determinare la qualità stessa della nostra vita e delle nostre famiglie negli anni a venire. Generazioni e generazioni hanno destinato impegno e risorse per costruire l’Ospedale di Gavardo.

Con senso di responsabilità morale e civile, gli Amministratori pubblici del Territorio hanno organizzato per questa sera, alle ore 20.30, presso l'Auditorium in via G. Quarena a Gavardo, un incontro con la popolazione sul tema: “Ospedale di Gavardo: quale futuro?”

Un grande progetto di ampliamento iniziato nel 2012, con agibilità nel 2015, ha prodotto un incremento di volume di 33.000 mc. rispetto agli edifici preesistenti, facendo sì che oggi il volume complessivo sia di circa 100.000 mc.

Un grande edificio che non può divenire una cattedrale nel deserto...

La geografia estesa del territorio e il suo flusso turistico estivo, tanto da raggiungere in certi periodi dell’anno un numero considerevole di residenti rende, per esempio, necessaria l'istituzione del servizio di Emodinamica: attualmente il paziente con urgenza cardiologica viene trasportato a Brescia o a Desenzano con perdita di 40-50 minuti, minuti assai preziosi per evitare molte complicanze e addirittura la morte.

A questa e ad altre tematiche è dedicato l'incontro citato.

Angelo D'Acunto