Sabato 12 agosto alle 21 nel piazzale degli Alpini si terrà il concerto “Un mondo di musica” con l’orchestra di ottoni Masterbrass, da un’idea del Mascoulisse Quartet. Direttore musicale Emanuele Quaranta. Ospite d’eccezione l’attore e giornalista Sergio Isonni.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il Mascoulisse Quartet torna a Vallio proponendo una serata con l’Orchestra di Ottoni di Masterbrass. Il progetto Masterbrass nasce nel 2011 dall’idea del Mascoulisse Quartet di avvicinare grandi nomi internazionali del panorama brass a tutti coloro che amano la musica e che amano studiare e perfezionarsi negli strumenti a ottone. Masterbrass, ormai giunto alla settima edizione, è cresciuto anno dopo anno, continuando a migliorarsi e ad espandersi in maniera vertiginosa. Sergio Isonni è la voce narrante in quello che è stato definito come una grandissima fonte di emozioni allo stato puro.

Il Mascoulisse quartet nasce nel 2007 dall’idea di quattro giovani musicisti (Emanuele Quaranta, Stefano Belotti, Alberto Pedretti e Davide Biglieni), diplomati con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia e “G. Donizetti” di Bergamo. Oltre all’attività cameristica hanno una lunga esperienza orchestrale, che li ha portati ad esibirsi in alcuni fra i più importanti teatri mondiali sia nel campo classico sotto la direzione di grandi direttori tra i quali Riccardo Muti ed Ennio Morricone, sia in quello emergente dei grandi interpreti della musica leggera del XXI secolo, solo per citarne alcuni: Giovanni Allevi, Lucio Dalla, Milva, Bocelli, Modà, Zucchero, Elisa, Jovanotti, Mango, Branduardi.

A partire dalle 19 funzionerà, come sempre, uno stand gastronomico con pane e salamina, pane e formaggio, bistecca, patatine fritte, bibite, vino e birra. L’incasso della serata sarà destinato alla riqualificazione del centro sportivo comunale.

Leonardo Mazzari