Strumenti

“Come amministrazione intendiamo conferire la "cittadinanza onoraria" al pittore Felice Bodei e al campione di MTB Juri Ragnoli”: lo ha annunciato il sindaco di Serle Paolo Bonvicini.

“A tal proposito nel consiglio comunale di lunedì – ha detto ancora il sindaco - abbiamo previsto, all’ ordine del giorno, l' approvazione formale, con lettura delle motivazioni, delle suddette onoreficenze.

Il 17 Dicembre si svolgerà, invece, durante la giornata dedicata al riconoscimento dei meriti scolastici e sportivi, l'ufficiale celebrazione di conferimento della cittadinanza onoraria agli stessi.

Un grande grazie a Felice e Juri che, seppur non più residenti, hanno portato agli onori il nostro comune nel campo delle arti e dello sport, mai dimenticando le proprie origini e il proprio paese, a cui sempre si sono ispirati per compiere le proprie opere ed imprese, manifestando per Serle sempre estrema gratitudine, riconoscenza ed amore. Con l'onoreficenza di cittadino onorario intendiamo così formalmente manifestare loro tutto questo in  nome della cittadinanza tutta”.