Martedì 28 novembre alle 19:45, presso il Teatro Centro Lucia (via Longhetta 1, Botticino Sera), sarà proiettata La Bisbetica Domata in diretta dal Bolshoi di Mosca. Info e prenotazioni al numero 339.4301244 o su www.centrolucia.it.

La magia del balletto del Bolshoi di Mosca va in scena sul grande schermo del Teatro Centrolucia. La nuova e ricca stagione “La grande danza al cinema” – organizzata e distribuita da QMI e Stardust Classic – fa tappa a Botticino: martedì 28 novembre è in programma, infatti, La Bisbetica Domata, balletto in due atti ispirato alla celebre commedia di William Shakespeare con musica di Dmitri Shostakovich, qui proposto in una versione appositamente creata per la compagnia moscovita da Jean-Christophe Maillot.

In questa nuova, appassionante ed esclusiva lettura coreografica, la frizzante e ironica commedia incentrata sul gioco dei rapporti tra uomo e donna è portata in scena dal Corpo di Ballo e dalle Etoiles del Bolshoi – un cast d’eccezione tra cui figurano i nomi di Ekaterina Krysanova, Vladislav Lantratov, Olga Smirnova e Semyon Chudin – con l’Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato. Due ore magnetiche di danza continua che, grazie all’adattamento del coreografo francese Maillot, evidenziano l’audacia e l’energia del Bolshoi in modo assolutamente inedito.

Al Teatro Centrolucia si potrà dunque vivere l’emozione di uno spettacolo dal vivo in un modo nuovo e coinvolgente, grazie alla magia del grande schermo. La Bisbetica Domata del Bolshoi, infatti, verrà trasmessa in diretta dal prestigioso palcoscenico russo e in contemporanea con le altre sale italiane selezionate. Un’occasione straordinaria e irripetibile quella offerta dal Teatro Centrolucia di Botticino, unico cinema della Provincia di Brescia in cui verrà proiettato il balletto della compagnia moscovita. 

I biglietti sono disponibili presso il teatro Centro Lucia, con un listino che offre diverse soluzioni e prevede una riduzione per i residenti, gli under 13 e gli over 65.