La Comunità Montana di Valle Sabbia lancia un concorso di idee per creativi di tutta Italia. LA ROCCA D’ANFO CAMBIA LOOK E APRE IL CONTEST PER IL NUOVO LOGO

L’avvio della stagione 2018 vedrà una nuova immagine coordinata del monumento. Ai vincitori, oltre alla soddisfazione, anche premi in denaro. Tutte le info su www.cmvs.it
La “signora” si rifà il look: la Rocca d’Anfo, monumento simbolo del lago d’Idro e della Valle Sabbia e fortezza Napoleonica più grande d’Italia è alla ricerca di una nuova immagine coordinata. La Comunità Montana di Valle Sabbia, l’ente che ha attualmente in gestione il bene grazie all’accordo siglato con Regione Lombardia, ha indetto un concorso di idee per l'individuazione di un nuovo logo e payoff del Compendio. L’obiettivo è identificare un simbolo che racconti la Rocca d’Anfo nella sua interezza e articolazione a partire dallo stretto legame che essa ha con il proprio territorio, rifletta sulla capacità di attrazione turistica e culturale del sito, marchi l’importanza che il compendio ha avuto nella storia e tenga conto del passato come spunto per progettare il futuro. In palio, oltre alla soddisfazione di aver “vestito” a nuovo uno dei più significativi forti del nord Italia, vi è anche un riconoscimento di 2.000,00€ lordi omnicomprensivi per il logo ed 800,00€ lordi omnicomprensivi per il payoff (la commissione di gara si riserva la possibilità di premiare separatamente logo e payoff).

Il concorso è aperto a: società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici e designer; laureati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubblica e privata; diplomati presso Licei Artistici e Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori di Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale; licei o Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori d’Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti; Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Il termine per presentare le proposte, secondo i dettagli specificati nel bando scaricabile dal sito www.cmvs.it è fissato al 13 marzo. I concorrenti le cui proposte sono state ritenute migliori, saranno contattati dall’Ufficio Tecnico di Comunità Montana, il quale richiederà loro il materiale per la seconda fase, quella decisiva che decreterà il vincitore. Tutte le informazioni relative al bando potranno essere richieste all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.