Strumenti

Mercoledì 16 maggio alle 20:30, presso la sala consiliare in piazza Municipio 12, l’amministrazione comunale organizza un incontro su tematiche legate al pericolo del terremoto. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Diamoci una scossa: terremoto”. Con questo titolo gli organizzatori della serata hanno voluto richiamare l’attenzione su un tema al quale la popolazione va sensibilizzata prima di dover affrontare eventuali emergenze. L’amministrazione comunale di Calvagese della Riviera, in collaborazione con l’associazione IX Comprensorio, invita dunque alla serata in cui si parlerà di terremoti e dei metodi di misurazione, di rischio sismico sia a livello nazionale che locale e dei comportamenti da attuare in caso di calamità.

Interverranno Simonetta Gabana, sindaco di Calvagese; Stefano Dondelli, comandante della Polizia locale del servizio intercomunale Calvagese-Muscoline; Rodolfo Gallina, presidente dell’associazione IX Comprensorio; Riccardo Bresciani, geologo e volontario presso la stessa associazione.

(Nella foto, una veduta di Accumoli, dove la polizia locale di Calvagese e Muscoline l'anno scorso aveva prestato servizio in aiuto ai terremotati)