Si amplia il pacchetto di promozioni e sconti rivolti ai visitatori della fortezza valsabbina. Alloggi, ristoranti, noleggi e servizi offriranno agevolazioni ai turisti. Aperta la selezione delle strutture aderenti, info su www.cmvs.it, bandi in scadenza il 30 giugno 2018.

In principio furono i “Menù della Rocca” ma nell’estate 2018 la proposta della Valle Sabbia per “coccolare” i turisti della Rocca d’Anfo si arricchisce di altri importanti tasselli. I visitatori potranno infatti beneficiare di sconti e promozioni non solo nei ristoranti ma durante tutto il loro soggiorno, dall’alloggio fino al noleggio di biciclette o attrezzature varie. La nuova proposta lanciata dalla Comunità Montana di Valle Sabbia punta a fare sistema: “Stiamo crescendo come territorio nella consapevolezza della nostra portata turistica – afferma il Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini – e gli operatori sono con noi. Questa nuova iniziativa che vede come fulcro la Rocca è un importante tassello verso un’accoglienza sempre più matura e completa, che risponde alle esigenze dei turisti e dà il segno di una Valle unita nella volontà di cambiare passo”. Tutte le informazioni su come aderire alle promozioni sono disponibili nel sito www.cmvs.it. Le candidature possono pervenire fino al 30 giugno, così da essere operativi con la scontistica nel periodo più caldo dell’estate. Chi aderirà avrà un vantaggio di visibilità su tutti i canali promozionali ufficiali, che metteranno in evidenza le strutture convenzionate.
 
La stagione della Rocca è iniziata alla grande, con la Batteria Anfo Superiore, riportata all’antico splendore grazie ai lavori coordinati dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e resi possibili grazie a interventi e finanziamenti congiunti di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, già due eventi all’attivo (i concerti bandistici della rassegna “Melodie di storia alla Rocca d’Anfo”) e la prima notturna in programma il 28 giugno già quasi sold-out. Pezzo forte del palinsesto estivo è l’evento del 22 luglio, un imperdibile concerto all’alba con il gruppo Verdecane, inserito nel calendario di “Acque e Terre Festival”.
Le visite guidate su prenotazione continuano tutti i fine settimana, info e booking sul sito www.roccadanfo.eu. E’ possibile anche concordare visite private per gruppi già precostituiti contattando l’Agenzia territoriale per il Turismo Valle Sabbia e Lago d’Idro (www.vallesabbia.info  Tel. & Fax: +39 036583224).