Strumenti

La terza edizione di “La corte dello spiedo” è in programma sabato 28 luglio a partire dalle 16, mentre la cena sarà alle 20 lungo via Marconi, al palazzetto dello sport in caso di maltempo. Acquisto obbligatorio del coupon entro il 21 luglio.

La biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune, ripropone per il terzo anno una manifestazione molto gradita, con l’intento di raccogliere fondi per la biblioteca stessa. Per l’organizzazione biblioteca di Agnosine si avvale dell'aiuto del gruppo Polisportiva, Protezione Civile e Amici dello spiedo di Agnosine

L’evento avrà inizio alle 16 con l’apertura dello stand gastronomico e un happy hour più DJ set. A quell’ora apriranno anche i mercatini di artigianato, hobbistica e prodotti locali, mentre per i più piccoli ci sarà il truccabimbi.

Alle 20 (e gli organizzatori raccomandano la puntualità) avrà inizio la cena, durante la quale una giuria di esperti enogastronomici degusta lo spiedo ed emette il suo verdetto. La premiazione dei vincitori è prevista alle 22. A seguire, musica live con la Staghenout cover band e a fine serata l’estrazione dei premi.

Il coupon di partecipazione costa 15 euro e comprende minestra con fegatini, polenta, spiedo, acqua, dolce e caffè. Va acquistato entro il 21 luglio nei seguenti punti vendita di Agnosine: Alimentari Lamby e Franca, Il forno di Facchetti, Charlie cafè, Alimentari Mirko, Pizzeria “Da Nicola”, Forneria fratelli Ferremi (Gianino) e in biblioteca.

Chi volesse partecipare alla gara come concorrente può iscriversi telefonando a Sebastiano 366.6532008, Cristian 329.9858561 e e Cristian Cirelli 393.3642439.