Al via la nona edizione di Lake Garda Photo Challenge e Sirmione Photo Marathon, la sfida a colpi di click organizzata dal Comune e dagli albergatori e ristoratori. Per la prima competizione si possono inviare foto fino al 31 ottobre 2018, mentre la seconda si svolgerà nella sola giornata del 14 ottobre, con otto ore a disposizione per “svolgere” i temi assegnati al momento. Ricchi premi in palio.

Bastano alcuni numeri dell’edizione 2017 per capire la portata dei concorsi: 868 iscritti al portale sirmionefotografia.it, 330 partecipanti alla Lake Garda Photo Challenge, 199 partecipanti alla Sirmione Photo Marathon, più di 1500 fotografie ricevute.

Anche quest’anno il “Premio Sirmione per la Fotografia” porta in scena due eventi, il Lake Garda Photo Challenge, che si basa su scatti che immortalano luoghi da ogni angolo del Lago di Garda, e la Sirmione Photo Marathon, l’apprezzatissimo format a tempo che concentra le capacità dei partecipanti nelle 8 ore a disposizione per trovare l’inquadratura perfetta.

Salda la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ideatrice e sostenitrice dell’iniziativa, con il Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmionesi. Ogni anno i migliori scatti vengono selezionati e diventano protagonisti di una mostra a Palazzo Callas Exhibitions.

Invariati i format proposti al pubblico. Ogni fotografo, professionista o amatoriale, che deciderà di partecipare al Lake Garda Photo Challenge potrà competere con un massimo di tre scatti (solo immagini digitali, a colori o in bianco e nero) per i due temi proposti dal regolamento: il classico “Sirmione” e il riconfermato “Lago di Garda”. Per ognuno dei due temi sono in palio rispettivamente 1500 e 500 euro al primo e secondo classificato, mentre il terzo premio è un weekend lungo a Sirmione per due persone (2 pernottamenti e prima colazione).

La Sirmione Photo Marathon prenderà invece il via in data 14 ottobre 2018, in Piazza Carducci. Anche quest’anno 8 ore a disposizione dei partecipanti che, solo durante la giornata di competizione, scopriranno i quattro temi protagonisti della maratona fotografica. Anche in questo caso, importanti premi in palio.

Informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione, iscrizione e sulle norme HYPERLINK su www.sirmionebs.it/italian/news.php. e www.sirmionefotografia.it