Strumenti

Venerdì 14 settembre 2018 alle ore 10:30 presso la scuola primaria in Preseglie si terrà la celebrazione dell’inizio del nuovo anno scolastico a livello provinciale.

Nel corso della cerimonia, vissuta insieme a S.E. il Prefetto di Brescia, dott. Annunziato Vardè, al Dirigente dell’USR Lombardia – Ambito Territoriale di Brescia, dott. Giuseppe Bonelli, alle Istituzioni Locali, ai Dirigenti scolastici dell’ambito Valle Sabbia e Garda, alle Forze dell’Ordine sarà possibile apprezzare il lavoro di studenti ed insegnanti ed approcciarsi al patrimonio storico, culturale, ambientale del nostro territorio.

La giornata si concluderà, dopo la visita al Santuario della Madonna del Visello ed alla mostra Antichi Mestieri, con il pranzo a base del tradizionale spiedo valsabbino cucinato per l’occasione dal gruppo Alpini sezione di Preseglie.

 

PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

ore 10:30 Accoglienza

ore 10:40 Saluti delle Autorità presenti, del Sindaco, del Dirigente Scolastico intervallati da momenti di intrattenimento preparati dagli studenti della scuola primaria in Preseglie

ore 11:15 Inaugurazione dell’anno scolastico 2018/19 con la prolusione del Dirigente UST Brescia

Dott. Giuseppe Alfredo Bonelli

ore 12:00 Visita al Santuario della Madonna del Visello ed alla mostra Antichi Mestieri

ore 12:30 Pranzo