Strumenti

Venerdì 14 settembre alle 20 presso la fiera di Santa Maria a Calcinatello è stata organizzata una cena benefica che ha come piatto forte il toro allo spiedo. Il ricavato contribuirà all’allestimento di un ambulatorio per la terapia del dolore presso il centro Laudato sì’ di Raphael a Rivoltella. Quota 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

La solidarietà a tavola. Per cenare con gli amici e contemporaneamente fare del bene basta approfittare dell’occasione e aderire all’iniziativa promossa da “Cammina con Raphael”, che propone la quarta edizione della cena di beneficenza "C'è una tavola più grande". L’intento è quello di raccogliere fondi per gli ambulatori oncologici Raphael, nati dall’idea visionaria di don Pierino Ferrari più di trent’anni fa non solo per stare accanto a chi è colpito dalla malattia, ma anche e sempre più per occuparsi di prevenzione.

L’obiettivo di quest’anno coinvolge il poliambulatorio di Rivoltella, inaugurato circa un anno e mezzo fa, dove verrà allestito un centro di terapia del dolore che, grazie a un approccio multidisciplinare e trasversale alla persona che soffre, risulterà particolarmente all’avanguardia ed efficace. Per chi deve convivere con un dolore cronico è infatti importante l'incontro con diversi specialisti che raccolgano informazioni e decidano un percorso personalizzato di intervento. Nell'équipe di Rivoltella, per esempio, opereranno un fisiatra, un algologo/anestesista e uno psicologo. Grazie alla collaborazione di numerosi volontari e agli sponsor che hanno offerto i prodotti alimentari e sostenuto in vario modo le spese, il ricavato della cena potrà essere in gran parte devoluto a tale finalità, in modo da accelerare la conclusione dei lavori.

Il menù per gli adulti (25 euro) prevede un antipasto con salumi vari, giardiniera e straccetti di pollo, seguito da toro allo spiedo, salamine ai ferri e cotoletta alla milanese, con contorno di radicchietto e patatine fritte. A seguire, formaggio fuso, frutta e dolce. Per i bambini (10 euro) sono previsti cotoletta alla milanese, patatine fritte, frutta e dolce. Acqua e vino sono compresi nel prezzo.

Ha collaborato alla realizzazione l’Associazione Fiera Santa Maria. I prodotti alimentari sono stati offerti da Dia Spa, General Food, Stella Carni, Gregorelli, Pasini Formaggi e Agribon. I tagliandi di partecipazione possono essere acquistati presso gli ambulatori Raphael o direttamente in loco. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 030.9969662 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..