Strumenti

Sabato 15 settembre alle 21.00 riaprono i battenti del Cinema di Vestone con l’attesissimo seguito di Hotel Transylvania 3.

Arrivata al terzo capitolo, la saga che usa l’horror in chiave comica vede i suoi protagonisti in vacanza in crociera dove Dracula si innamora della discendente di un famoso cacciatore di vampiri,

Repliche di Hotel Transylvania ci saranno domenica 16 settembre alle 15.00 e lunedì alle 16.30 e sarà in sala solo per il weekend di riapertura.

Domenica e Lunedì alle 21.00 ci sarà modo di recuperare LA TERRA DELL’ABBASTANZA, un noir metropolitano uscito nelle sale la scorsa primavera e passato anche dal festival di Berlino. Realizzato dai gemelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, il film racconta di due amici fraterni che vivono nella periferia di Roma e rimangono coinvolti in un brutto incidente che darà loro l’inaspettata occasione di svolta, entrando a far parte di un clan malavitoso che controlla la zona.

 

Sabato 22 settembre sarà già il turno di GLI INCREDIBILI 2, ultimo lavoro dell’ormai consolidato e sfavillante sodalizio Disney/Pixar che arriva a Vestone in prima visione.
Attesissimo da grandi e piccini, arriva in sala dopo 14 anni dal primo episodio.

A Vestone lo si potrà vedere nei seguenti orari:

Sabato 22 alle 17.00

Sabato 22 alle 21.00

Domenica 23 alle 15.00

Lunedì 24 alle 16.30

Domenica 29 alle 15.00

Lunedì 1 ottobre alle 16.30.

 

Domenica 23 e lunedì 24 settembre alle 21.00 ci sarà modo di poter recuperare DOGMAN, vero e proprio capolavoro di Matteo Garrone che ha strabiliato tutti all’ultima edizione del Festival di Cannes, facendo vincere la Palma d’oro come migliore attore al suo protagonista.

Ispirato (ma solo ispirato) ai fatti del Canaro della Magliana, il film segue poi il suo corso, magistralmente diretto da un ispiratissimo Garrone che ancora una volta riesce a mettere in scena i morbosi dualismi che si sviluppano all’interno della narrazione.

Da vedere assolutamente.

 

In un’estate dove a farla da padrone sono i sequel, non si poteva che chiudere il mese con MAMMA MIA! CI RISIAMO, seguito del tanto amato MAMMA MIA! che ha incantato tutti dieci anni fa.

Con lo stesso cast e ancora seguendo il filo conduttore delle canzoni degli ABBA, il film ci riporta sull’isola greca di Kalokairi dove presente e passato si incontrano in un turbinio di ricordi e musica.

In sala a Vestone sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 ottobre sempre alle 21.00.

 

C’è spazio anche per qualche gustosa anticipazione. A ottobre arriveranno:

RESTA CON ME (film romantico dove una coppia di innamorati naufraga al largo della California) il primo weekend di ottobre;

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI (altro film Disney, stavolta con protagonisti Winny The Pooh e i suoi amici) il primo e il secondo weekend di ottobre;

RIDE (avventuroso mystery thriller ambientato nel mondo delle downhill) il terzo weekend, che vedrà anche la presenza dei creatori del film sabato 20;

ZANNA BIANCA (animazione) da fine ottobre.

 

E durante i mercoledì di ottobre ci sarà una rassegna gratuita dedicata ai quarant’anni della Legge Basaglia, con proiezioni di film e poi incontro/dibattito con ospiti.