Sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 18, nella sala dei Disciplini (piazza Vittorio Emanuele), saranno esposti e messi in vendita i lavori realizzati dai ragazzi dell’associazione Il Faro durante il corso di pittura da poco concluso.

Il Faro e l’associazione Andrea Celesti presentano “Artisti in contemporanea”, una mostra mercato d’arte collettiva con le creazioni di artisti d’eccezione, i ragazzi del Faro che hanno seguito il corso di arte presso la sede dell’associazione. Le lezioni sono state guidate da Lorena Bianchini di Atelier Le Fate.

Oltre alle opere dei ragazzi, sarà possibile acquistare anche dipinti donati da artisti bedizzolesi dell’associazione Andrea Celesti. Il ricavato servirà a finanziare le attività del Faro, che in questi anni sta raccogliendo fondi per l’ambizioso progetto di edificare una casa-famiglia destinata a quando i ragazzi disabili non potranno più essere ospitati e accuditi dai loro genitori.

L’iniziativa gode del patrocinio degli assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali – Pari opportunità del Comune di Bedizzole e si svolge, non a caso, in occasione della 14a giornata dell’arte contemporanea, in collaborazione con l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI).

Le immagini sono state scattate durante il corso di arte presso la sede dell’associazione Il Faro, che ringraziamo per la gentile concessione.