Strumenti

Venerdì 7 dicembre, dalle 19 a mezzanotte, è prevista una rassegna gastronomica dedicata al borgo triumplino, frazione di Collio Valtrompia.

Si chiama “Gironzolata gastronomica” ed è dedicata al gusto e alla scoperta di San Colombano, frazione montana di Collio. Organizzata dalla Pro loco, in sinergia con il Comune di Collio, la Provincia di Brescia e la Comunità montana di Valle Trompia, la manifestazione deve il supporto organizzativo a InScena Eventi. Ai presenti sarà offerta la possibilità di passeggiare lungo le viette che accordano tra loro i ristoranti della piccola località, dove si potrà assaggiare le eccellenze gastronomiche del territorio, sullo sfondo di un’atmosfera tradizionale, alle porte del Natale.

In questi giorni è possibile accedere alla prevendita del coupon, acquistabile presso tutte le attività commerciali locali fino al 6 dicembre. La sera dell’evento il coupon sarà invece disponibile presso il banco informazioni all’ingresso del paese. Il percorso della cena itinerante sarà segnato su una mappa consegnata insieme al coupon e guiderà nei diversi locali, ognuno dei quali proporrà un menu diverso, dall’antipasto al dolce.

La partecipazione all’evento include la visita guidata alla cantina di stagionatura “Formaggi tre valli”. Durante la serata è prevista la possibilità di vivere l’esperienza di una passeggiata su una carrozza trainata da cavalli. Per l’occasione sarà presentata la stagione invernale sportiva con Maniva Ski e le scuole di sci del Maniva.

Per informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..